Trasferimento file
Consulenza del lavoro a Genova | redazione contratti di lavoro | elaborazione paghe e contributi

Studio De Luca contratti di lavoro | disdetta mandato agenzia rappresentanza | consulente del lavoro genova Trasferimento file

Trasferimento file

Per trasferire file di grandi dimensioni, sino ad un massimo di 2 GB, vi consigliamo l’utilizzo della piattaforma WeTransfer.
L’utilizzo di WeTransfer è gratuito nella versione base (max 2 GB) , chi desidera inviare di file di dimensioni superiori, (sino a 20 GB) potrà abbonarsi ai servizi a pagamento di WeTransfer.

 

 

Accedi a WeTransfer

 

Cosa è WeTransfer

WeTransfer, raggiungibile tramite web al link www.wetransfer.com, è un servizio che ci permette di inviare a mezzo mail un link per il download di file fino a una dimensione di 2 gb. Per poterlo utilizzare al meglio il primo passaggio è quello di iscriversi al servizio, completamente gratuito.

Come funziona WeTransfer

dopo aver completato l’iscrizione, per poter inviare un file, l’applicativo ci richiede di inserire alcuni dati obbligatori per il corretto funzionamento dell’invio, tra cui il proprio indirizzo email, che ci serve per indicare il mittente e subito dopo l’indirizzo email del destinatario che in questo caso può essere più di uno. Un terzo campo ma questa volta opzionale è l’inserimento di un messaggio di testo.

Il funzionamento per l’invio è ancora più semplice di quanto si possa pensare, in realtà richiama molto il funzionamento presente su ogni computer, ovvero basta semplicemente cliccare sul pulsante  “aggiungi file”, da qui avremo la possibilità, attraverso una finestra secondaria, di navigare all’interno del nostro PC o Mac selezionando così il file da inviare, una volta selezionato il file cliccando sul pulsante trasferisci, il file compie un upload provvisorio sul servizio. A seconda della dimensione del file e dalla velocità della rete che stiamo utilizzando il tempo di upload può variare quindi se state inviando un file di alta dimensione non preoccupatevi se impiega qualche minuto per caricarsi. Ultimo passaggio inviare il tutto cliccando sul bottone presente in basso.

Ricezione e email di avvenuto trasferimento

Una volta completato l’invio, WeTransfer si preoccuperà di inviare una mail ai destinatari e una mail al mittente, dove comparirà un link che ha una validità di due settimane, questo sia per motivi di spazio ma soprattutto di privacy.Cliccando sul link ricevuto, l’utente potrà così procede al download del file, senza alcun tipo di problema, lo stesso vale per il mittente che oltre aver conferma dell’avvenuto invio ha possibilità di effettuare il download del file. Operazione conveniente se abbiamo caricato file da un altro luogo o computer in generale.

WeTransfer è uno strumento valido e utilissimo e il suo utilizzo e più semplice di quanto si possa spiegare.